On pense pas unique mais équipe — (Cit. Eric Sergère)

On pense pas unique mais équipe — (Cit. Eric Sergère) Questa è una frase che mi ha colpito molto e penso che riassuma perfettamente lo spirito con cui abbiamo intrapreso la nostra strada di azienda.

Questa frase è uscita fuori in occasione del nostro primo viaggio in Francia (primo viaggio ufficiale perché a livello personale è stata meta di tanti viaggi :-) in occasione della biennale di Castel’Expo a Château-la-Vallière (37).

Un luogo molto particolare, qualcuno ha già iniziato a definirla la Jabbeke di Francia e in fondo è vero perché vi si ritrova lo stesso spirito, la voglia di stare insieme, la condivisione spassionata, la voglia di migliorarsi a vicenda.

In realtà Castel’Expo è Castel’Expo!!! suoi tratti peculiari? Un livello molto alto di partecipazione emotiva, una cura attenta nell’organizzazione (Grazie Jean-Michel Dutertre!) sia per accogliere chi espone le proprie realizzazioni sia chi partecipa come visitatore. L’Amicale des Sapeurs Pompiers, i giovani delle associazioni sportive del luogo tutti si adoperano perche questa atmosfera sia la più familiare possibile, sentirsi benvenuti e accolti è questione di pochi attimi!

 

È bello scoprire che questi luoghi sono più comuni di quel che si possa credere. In ogni nazione abbiamo scovato un luogo di condivisone e chissà quanti ancora mancano sulla nostra cartina! In fondo è questa l’essenza di ciò che ci spinge ogni giorno nel nostro lavoro: sapere di contribuire, anche se solo in piccola parte, con il nostro impegno a far sì che si perpetuino questi incontri ed essere motivo di confronto e stimolo per un nuovo progetto, per un nuovo modello!

Letizia

Comments

No comment at this time!

Leave your comment

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December