Paratori Trasporti per Iveco S-WAY - M62683

Paratori Trasporti per Iveco S-WAY - M62683

Max-Model
7,80 €
Nessuna tassa

Decals Automezzi 1/87

Cooperativa Paratori per Iveco S-Way LNG in scala 1:87

 

Paratori Trasporti

Il gruppo nasce nel 1973 e svolge all'interno dei macelli l'attività di paratura.
Solo negli anni ’80, in un’ottica di differenziazione del proprio core business, Paratori si affaccia al mondo del trasporto per conto di terzi.
Sfruttando il consolidamento nel settore del trasporto alimentari e con l’obiettivo di diversificare i servizi offerti, sviluppa know-how attraverso l’acquisizione di aziende operanti nel settore dei container, siderurgico-intermodale ed eccezionale.
Perché il nome “PARATORI”?
L'etimologia della parola "paratore" deriva dal latino parare, vale a dire addobbare/abbellire, poiché un tempo nelle fiere, prima di essere posti in vendita, i bovini venivano addobbati (parati), per colpire l'attenzione degli acquirenti.
Altro significato di "paratore" che forse è il più aderente all'attività che identifica questa categoria di lavoratori, è individuata nel soggetto che si pone dinanzi (si para contro) al bovino o al cavallo imbizzarrito e lo tiene a bada.
L'accezione con l'andare del tempo definisce semplicemente l'addetto all'accudimento del bestiame, l'accompagnatore dello stesso dal momento dello stallaggio fino al padiglione di macellazione. Proprio quest’ultima attività ha dato origine all’azienda Paratori.
La maggioranza del parco mezzi ha l' allimentazione LNG.

M62683
4 Articoli
No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to compare.