Frequently Asked Questions



E’ possibile avere Decal Personalizzate?

Si, stampiamo la tua grafica su carta decal spellicolabile in acqua. Possiamo stampare decals personalizzate su specifica richiesta, partendo anche da file vettoriale fornito dal cliente.



Potete realizzare Decal partendo da una foto?

Si, possiamo realizzare lavori personalizzati anche partendo da foto ma solo se di ottima qualità. Per questo tipo di servizio abbiamo pochi posti ogni mese.



Su che tipo di superficie posso applicare le Decals?

Le Decals possono essere applicate anche su una superficie verniciata e ben essiccata (almeno 12-24 ore). Possono essere applicate su plastica, legno, metallo. Per le superfici verniciate con vernici laccate o vernici al solvente assicurarsi che il solvente sia ben evaporato prima di applicare le decals.



Posso richiedere il pretaglio delle decals personalizzate?

Si, è possibile richiedere il pretaglio. Questo servizio avrà un costo aggiuntivo di 10,00€ per file. Sconsigliamo comunque di richiedere il pretaglio per chi è modellista esperto.



Posso richiedere la doppia passata di bianco nelle decals personalizzate?

Si è possibile richiedere il doppio passaggio del colore bianco per le applicazioni su superfici particolarmente difficili da coprire ma è bene sapere che ciò può abbassare la qualità del dettaglio della decal. Il costo del secondo passaggio varia a seconda del tipo di file e viene comunicato per ogni singolo file.



Come posso pagare le mie Decal acquistate sul sito?

Potrete scegliere tra il pagamento immediato con PayPal (se avete una qualunque carta di credito o un account PayPal), pagamento con carta di credito attraverso la piattaforma sicura Stripe oppure Bonifico Bancario o Ricarica PostePay. Con Bonifico e Ricarica eseguirete il pagamento in autonomia dopo aver ricevuto i dati utili via mail. Per il bonifico indicate sempre nella causale il cognome di chi ha effettuato l'ordine ed il numero di ordine. Per velocizzare la spedizione comunicate sempre l'avvenuto pagamento tramite Bonifico o ricarica PostePay via mail o sms.



Come avvengono le spedizioni?

Spedizioni in Italia: spediamo con Poste Italiane, corriere BRT o GLS nazionale, a partire da € 9,90. La spedizione è GRATUITA per ordini superiori a 130,00€ ma è sempre bene tenere d'occhio le promozioni stagionali.

Spedizioni in Europa non tracciabili a partire da € 9,90. Il costo diminuisce fino ad ottenere la spedizione GRATUITA per ordini superiori a 130,00€.

Le spedizioni internazionali vengono effettuate con il servizio “Posta Raccomandata Internazionale” di PosteItaliane se richiesta la tracciatura, con PostaPriority se non richiesta la tracciatura. Verso alcuni paesi europei è possibile scegliere tra Raccomandata Internazionale e spedizione con corriere BRT-DPD

Spedizioni possibili in tutto il mondo a partire da € 13,90. 



Riceverò una conferma in merito alla spedizione?

Si, riceverete sempre una mail di conferma spedizione.

Desidero acquistare un articolo che non è più in catalogo, come posso fare?

Ci puoi scrivere una mail o utilizzare la pagina dei contatti per richiedere una copia, ricordati di indicarci il numero di articolo, in generale è possibile per tutti gli articoli che non sono più a catalogo ma ti daremo comunque conferma. Il costo varia a seconda della ldecal dai 15,00 ai 30,00€

Product added to compare.