Volvo FH 750 XL

In: Camion - Truck Commento: 0

Volvo nel 2016 ha presentato il nuovo cambio I-Shift, una novità assoluta perchè equipaggiato con due primini, che permette di partire e ovviamente viaggiare con una massa complessiva del camion di 325 tonnellate.

Per presentare questo nuovo cambio Volvo ha lanciato una sfida: quanto può trainare il Volvo FH16 750, il camion più potente al mondo tra quelli costruiti in serie, con l'uomo più forte al mondo al volante.

Il Volvo FH16 750 è spinto da un motore D16 Eev a 6 cilindri in linea con cilindrata di 16 litri che eroga 750 CV di potenza e raggiunge una coppia massima di 3.550 Nm a 1050 giri. Un vero e proprio bestione, ma quanto peso può gestire il suo cambio?

Al volante del camion più potente del mondo ci sarà l’uomo più forte del mondo: Magnus Samuelsson, ex-vincitore della competizione “Uomo più forte del mondo” (World's Strongest Man) nel 1998, accompagnato dal giornalista Brian Weatherley, esperto in veicoli pesanti.

I-Shift può gestire carichi davvero molto pesanti, ma lo scopo di questa sfida è dimostrare le enormi capacità di questo cambio e mettere in evidenza i risultati che si possono ottenere con i nuovi rapporti.

La sfida prevede il traino di un "treno merci", ben 20 rimorchi caricati con container doppi nel porto di Göteborg.

<br>

Se qualcuno vuole ampliare il proprio Garage in miniatura con un Volvo FH 750 XL ecco alcuni spunti dal nostro catalogo.

Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Lascia un Commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre