Valcarenghi: una filosofia, una passione

Oggi vi voglio raccontare la storia di un uomo che ha fatto della propria passione il proprio lavoro. Il suo nome era Bruno Valcarenghi.


Simbolo inossidabile della ditta omonima, e ricordato da tutti i suoi ex colleghi camionisti come un uomo gentile, di classe ed allo stesso tempo geniale e carismatico.


E’ nota la sua passione smisurata (oltre che per la buona tavola) per l’azienda Scania, tutto il suo parco macchine era rigorosamente marcato Scania. Tutte le cabine della ditta Valcarenghi sono riconoscibilissime grazie alle loro livree spettacolari fatte di sfumature e disegni che rendono i suoi camion unici. Tra i suoi mezzi più apprezzati  citiamo il “Blue Shark” e “il Mephisto” che si fanno apprezzare oltre alla unicità delle decorazioni delle loro carrozzerie anche per i loro interni, curati nei minimi particolari.


Purtroppo il grande Bruno Valcarenghi  ci ha lasciati poco tempo fa’ tra il cordoglio e lo sgomento di tanti colleghi amici camionisti e non, che hanno letteralmente invaso il suo profilo Facebook con messaggi di affetto per lui e la sua famiglia.


Noi della Max Model non possiamo far altro che elogiare la sua filosofia di lavoro, l’attenzione che ha messo per realizzare i suoi mezzi di trasporto, la ritroviamo quotidianamente nel nostro piccolo mondo, nel lavoro di tutti i modellisti che cercano di riprodurre nella maniera più fedele possibile tutti i dettagli di quello che è il loro progetto.

Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Lascia un Commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre