Scania R Streamline Gold - M62322G

Scania R Streamline Gold - M62322G

Max-Model
2,50 €
Nessuna tassa

Decals Automezzi 1/87

Versione Scania Streamline, gold in scala 1/87

 

Scania R Streamline

Scania Streamline R580 Cv V8 LA 4×2 MNA. L’8 a V di questo mitico Scania scende dritto dritto dal fratellone da 730 cavalli e 16,4 litri. È la scuola del Grifone per i motori modulari. Grazie al design fatto di piccole correzioni, ai propulsori, esiste anche declinato in 520 Cv, abbatte i consumi dell’8%. Lo Stremline è spinto dall’unico V8 in Euro 6 esistente sul mercato, basato sulla piattaforma da 16,4 litri introdotta con la versione da 730 Cv. Il motore da 580, o 520 Cv, offre una capacità di trazione portentosa già a un basso numero di giri. In particolare le prestazioni del nuovo V8 Euro 6 da 580 CV sono simili a quelle dell’Euro 5 da 620, grazie al mantenimento della coppia massima in una più ampia fascia di regimi e alla generosa curva di potenza. Inoltre il consumo di carburante di un V8 Euro 6 è equivalente a quello di un Euro 5.
La cabina Topline dello Scania Streamline si accompagna a una nuova gamma di sedili Scania di qualità, sono firmati Recaro, che rappresenta l’ultima evoluzione per quanto riguarda il comfort del veicolo. I sedili possono essere regolati in tutte le direzioni e possono essere ordinati con una ventilazione a due livelli. Offrono il meglio in termini di comodità e di look, abbinati a un’ergonomia di ultima generazione. Sono disponibili in tessuto color sabbia chiaro o scuro oppure in pelle. Il nuovo Streamline include la radio Scania, con le connessioni optional per la navigazione satellitare, Bluetooth, AUX, USB e scheda SD. Il tutto su uno schermo da 4 pollici. Il telecomando per le sospensioni ad aria consente di migliorare la gestione del telaio, sia dall’interno che dall’esterno della cabina. L’autista così impiega meno tempo per regolare l’altezza del telaio e più tempo alla guida. Il telecomando elettronico ha quattro tasti di memoria. Offre due livelli di prestazione – base e veloce – quest’ultimo adatto per applicazioni che richiedono il frequente azionamento del sistema di sospensioni. La plancia offre a colpo d’occhio e con il tradizionale rigore nordico tutto a portata di mano e con tutte le informazioni utili raccolte nel monitor centrale. Nulla è disposto ‘a caso’. Sul volante i comandi per la radio, la velocità di marcia impostata e il computer di bordo. Sulla palpebra la radio con navigatore, la grossa leva del freno di stazionamento, il climatizzatore sotto la radio, il controllo del flusso dell’aria e il tasto del controllo di corsia. Un poco celato, sulla sinistra dietro il volante, il pulsante per la rigenerazione del Dpf. Non manca il tasto per le partenze in salite: l’hill-hold rimane attivo per 3 secondi dopo il rilascio del pedale del freno, dando il tempo per partire agevolmente anche in pendenza.
Le novità più visibili agli occhi degli scanisti esperti, identificato nuovi aspetti su cui intervenire per ridurre significativamente la resistenza dell’aria, le migliorie riguardano gli spigoli della cabina, ora smussati per trasmettere il flusso d’aria ai fianchi con la minima resistenza possibile e con in più un deflettore collocato appena sopra i gruppi ottici anteriori che crea un flusso mirato di aria e tiene pulita la zona della maniglia di apertura.
Il deflettore è adattato alle diverse altezze delle cabine della serie G e R. Sui V8 il deflettore presenta un inserto cromato che completa gli altri dettagli di stile dei V8. L’aria entra sopra il gruppo ottico e viene forzata a creare una turbolenza che genera una barriera contro gli spruzzi.
Anche il parasole migliora il flusso d’aria e rende la linea del veicolo più affusolata. Altre modifiche stilistiche sul frontale includono nuovi gruppi ottici con differenti mascherine, indicatori a LED, che consentono di risparmiare 30 litri di carburante all’anno e garantiscono una lunga durata di servizio e affidabilità; e luci di marcia diurna.

La versione gold è ideata dai grafici Max-Model.

M62322G
4 Articoli
No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to compare.