Spedizioni e Resi



Spedizione internazionale




Le spedizioni internazionali vengono effettuate con il servizio “Posta Raccomandata Internazionale” di PosteItaliane, si può seguire la spedizione tramite il sito di PosteItaliane sezione “servizio dove quando” a questo link:




https://www.poste.it/cerca/index.html#/

oppure con corriere BRT-DPD ed è possibile seguire la spedizione a questo indirizzo:


https://www.brt.it/it/home

Resi


Chi può esercitare il diritto di Recesso


Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Max-Model un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Requisito essenziale per l'applicazione del diritto di recesso é che il prodotto non venga usato e sia integro.



Come effettuare un Reso


Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Max-Model una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Max-Model di Letizia Mattei Via Vicchio e Paterno,6 50012 Bagno a Ripoli (FI) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.



Modalità di Restituzione Merce


Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Max-Model provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Max-Model entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda confezione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Max-Model darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Max-Model non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Max-Model provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.



Modalità di Rimborso


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Max-Model provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Max-Model accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Max-Model provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del DL 22-5-1999, n. 185 per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.



Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la nostra assistenza clienti:

tel:

340/6035008

email:

info@max-model.it