Spedizioni

La spedizione del vostro ordine

Gli ordini sono generalmente inviati entro 2-3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti in Italia a seconda delle possibilità tramite corriere con tracciatura o tramite Posta1 di Poste Italiane. Qualsiasi tipo di spedizione sceglierai riceverai via mail all'indirizzo che hai registrato un messaggio sullo stato di avanzamento della spedizione.

Per l'Europa e il resto del mondo le spedizioni sono affidate a Poste Italiane con o senza tracciatura a seconda della scelta effettuata. Nel caso di spedizione tracciata invieremo il codice appena disponibile.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Ti consigliamo di raggruppare tutti gli articoli desiderati in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Non siamo responsabili durante il viaggio del tuo ordine ma forniamo sempre assitenza per quanto ci è possibile per assicurarti una bella esperienza di acquisto.

Le scatole hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti, ci teniamo molto che i nostri articoli arrivino come li abbiamo realizzati!

Svizzera: attenzione, le spese doganali vengono aggiunte alla frontiera al costo della transazione quando l'ordine supera 64 F CH, spese di spedizione incluse (corrispondente ad un importo totale dell'ordine di circa € 45).

Data la situazione che stiamo vivendo, con le restrizioni dovute alla pandemia, le tempistiche di consegna possono differire rispetto a quanto indicato senza che possiamo prevederlo.

Resi

Chi può esercitare il diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Max-Model un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Requisito essenziale per l'applicazione del diritto di recesso é che il prodotto non venga usato e sia integro.



Come effettuare un Reso

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Max-Model una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Max-Model di Letizia Mattei Via Vicchio e Paterno,6 50012 Bagno a Ripoli (FI) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.



Modalità di Restituzione Merce

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Max-Model provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Max-Model entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda confezione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Max-Model darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; Max-Model non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Max-Model provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.



Modalità di Rimborso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Max-Model provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Max-Model accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Max-Model provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del DL 22-5-1999, n. 185 per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.



Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare la nostra assistenza clienti:

tel:

340/6035008

email:

info@max-model.it

Product added to compare.