Cerca nel Blog

Categorie

I più venduti

Informazioni

NEWS

Modelbouw Drachten (NL)

Pubblicato il: 11/10/2018 13:48:48
Categorie: Fiere - Fairs

Lo scorso 6 ottobre si è svolto a Drachten (NL) l'annuale appuntamento per i modellisti, uno dei più importanti d'Olanda.

Negli anni passati più concentrato sulla scala 1:50 e sui modelli radio controllati (quindi scale molto grandi) ma da questo anno aperto anche alle scale più piccole come 1/24 fino a 1/87.

Tra gli espositori era presente il Dutch Model Truck Club con numerosi modelli ed anche con i loro progetti in scala 1/24 interamente realizzati in proprio dai membri del club.

Grazie a André De Vries che ha condiviso con noi le bellissime foto scattate alla mostra, qui di seguito le sue impressioni sullo show:

"Era la prima volta che questo appunamento includeva anche i kit di modelli in plastica. Negli anni precedenti partecipavano principalmente modelli 1:50 die-cast e  radiocomandati ma di grande scala anche costruiti in legno e/o acciaio. Gli organizzatori volevano dimostrare che l'hobby del modellismo è più che un semplice die-cast, quindi hanno chiesto chi volesse partecipare a questo evento per ampliare l'esposizione. Noi l' abbiamo fatto e abbiamo ottenuto 25 metri per mettere in mostra i modelli dei membri del nostro Dutch Model Truck Club con anche i modelli di Erik Fontein, Christiaan Wagenaar e Jacco Klomp in scala 1:24. Ovviamente il pubblico non era abituato e preparato a vedere i modelli in kit in scala 1:24 così che l'interesse per i nostri modelli non era come negli altri sshow a cui abbiamo partecipato. Ma spero che questo avvenimento cresca in futuro e cercheremo di dargli una possibilità partecipando anche l'anno prossimo."

Per chi volesse conoscere più da vicino l'attività del Dutch Model Truck Club e le loro piccole produzioni può vedere sul web:  http://dutchmodeltruck.com/ oppure contattarli su Facebook.

Condividi

Lascia un commento

 (con http://)

Iscrizione alla Newsletter Max-Model

Newsletter